
La Regione Puglia lancia un nuovo Avviso pubblico dedicato alla promozione e valorizzazione del territorio attraverso il sostegno a iniziative sportive con forte richiamo mediatico. L’obiettivo è quello di valorizzare il legame tra sport e territorio, sostenendo le società e associazioni sportive pugliesi che possano generare una significativa audience sui media.
Chi può partecipare:
Possono presentare domanda tutte le associazioni e società sportive, sia maschili che femminili, con sede legale in Puglia, che nella stagione sportiva 2025/26 parteciperanno a:
- campionati professionistici riconosciuti dalle rispettive federazioni;
- oppure a campionati dilettantistici di massima serie nelle discipline riconosciute.
Come presentare la domanda:
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente tramite il modulo scaricabile dall’Avviso pubblicato nella sezione Trasparenza e trasmesse via PEC all’indirizzo: valorizzazionepp@pec.it
Il periodo utile per l’invio va dalle ore 9:00 del 23 giugno 2025 alle ore 17:00 dell’11 luglio 2025.
Tipologia di contributo:
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari all’80% delle spese ammissibili, calcolate sul totale delle attività e dei costi presentati nella domanda.
Per tutte le informazioni di dettaglio e per scaricare il format di domanda, è possibile consultare l’Avviso integrale disponibile nella sezione Trasparenza.
👉 Vai all’Avviso contributi promozione e valorizzazione attraverso società sportive 2025